Contatti

WebSite-by DoGa Domenico Gavita

| Home Page | Modellismo | Viaggi | Escursioni | Grandi Fotografi | Un Pò di Tutto | Links |

Home Viaggi

I viaggi più belli - Francia in Camper

10 / 18 Giugno 2002

La prima cosa che mi viene in mente ripensando al viaggio è di essere stato in un altro mondo. Si nota appena passato il confine la differenza del paesaggio francese molto curato al contrario delle nostre parti.

Questa premessa ci tenevo a dirla perchè l'ho notata subito. Ritornando al viaggio, il primo giorno arrivati prima del tunnel ci siamo fermati a vedere il bellissimo Monte Bianco e siccome abbiamo notato che da queste parti si fa notte più tardi abbiamo deciso di passare il confine. Arrivati a Chamonix ci siamo fermati al parcheggio della funivia per tutta la notte.

Altri Viaggi:

| Austria in Residence

| Tropea in Villaggio

| Monopoli (Ba) in Villaggio

| C.V. De Angelis Numana (An)

Io avevo proposto di rimanere qualche ora ma, gli altri, hanno preferito puntare subito per Parigi.

Siamo arrivati in serata. Il primo giorno siamo andati a Disneyland. Il secondo, più interessante, all'inizio a Notre Dame con visita dentro la chiesa e poi un giro a piedi per tutto l'isolotto. Nel primo pomeriggio siamo entrati al museo del Louvre con sosta più lunga nella parte Italiana. Usciti ci siamo incamminati verso Champs Elysees fino ad arrivare a l'Arc de Triomphe.

Stanchissimi siamo tornati al Camping Bois de Boulogne, abbastanza vicino al centro. Il terzo giorno, Tour Eiffel, dove io personalmente sono rimasto a bocca aperta per la sua enorme grandezza. In programma c'era La Villette ma salendo sul metrò ad uno del gruppo gli rubano il portafogli e quindi abbiamo dovuto fare la denuncia presso la polizia perdendo del tempo.

Questa è stata la cosa più spiacevole che ci sia capitata, consideriamolo un imprevisto. Nel poco tempo rimasto comunque siamo arrivati alla chiesa del Sacro Cuore per poi tornare al camper.

Una cosa che non abbiamo fatto girare Parigi di notte e arrivare a Le Mont St-Michel. La mattina presto siamo usciti da Parigi direzione Castelli della Loire che con due giorni ne abbiamo girati tre. il primo quello di Chambord molto bello, forse quello più particolare.

Il secondo le Chateaux de Blois dove abbiamo visitato anche il paese e tornando verso l'Italia quello di Cheverny, forse più un palazzo che un castello. Direzione Lyon e tunnel del Frèjus siamo tornati in Italia.